HOMEPAGE

Con la maggiore consapevolezza che è stata acquisita negli ultimi anni sulle energie rinnovabili, un po' da tutti, grazie alla maggiore divulgazione fatta principalmente dalla televisione e dai mezzi d'informazione in genere... anche a causa dell'aggravarsi dei cambiamenti climatici, questo sito vuole solo dare una "panoramica di base" delle fonti di energia oggi disponibili.
Per gli approfondimenti ci sono siti molto più specializzati a cui poter accedere.
Alcuni link li trovate nella pagina "Contatti".

Insieme ad altri tecnici ed aziende che hanno intrapreso questa strada, facendone anche un lavoro, mettiamo a disposizione di chi lo desidera le nostre conoscenze per ampliare il numero di quanti vogliono allungare la vita al PIANETA che ci ospita e lasciare alle future generazioni la possibilità di viverci usando l'energia che gratuitamente la natura ci offre, trasformandola per i nostri usi termici, elettrici, ecc.


Tutto nasce dal sole e dalle particolari condizioni che si sono verificate sulla terra nel corso dei millenni.
L’energia che arriva sulla terra proveniente dall’irraggiamento solare, ( in Italia dai 1200 ai 1750 Kw h mq all’anno , a seconda delle zone nord/sud ) sarebbe in grado di soddisfare 10.000 volte l’attuale fabbisogno della popolazione mondiale.
Questa energia può essere “catturata” e trasformata con appropriati impianti in calore o elettricità.

L'Astronave